Servizi

I NOSTRI SERVIZI

SOSTEGNO LEGALE

L’ Attività legale presente nell’ambito del Centro Ricerche e Studi Nord Ovest è rivolta a favore di Enti Pubblici e Privati, attività commerciali e manifatturiere , singoli cittadini con particolare riferimento a : Assistenza civile, penale, amministrativa, finanziaria e tributaria.

Gli avvocati che collaborano con l’Associazione svolgono anche attività formative nei settori relativi alla Privacy, al Dlgs 231/ 2001, all’anticorruzione.

 

 

PERCORSI MOTIVAZIONALI

Sostegno della “ persona imprenditore”, anche attraverso specifici percorsi motivazionali al fine di trovare “ nuovi modi di pensare per risolvere i problemi creati dai vecchi modi di pensare”.

Gli obiettivi dei vari percorsi motivazionali sono:

“la dilatazione della personalità”; lo sviluppo di una particolare forza morale e di una grande creatività; la realizzazione di un adeguato equilibrio decisionale al fine di affrontare le crisi decisionali con la giusta forza e determinazione.

Particolare attenzione viene posta sulle tematiche etiche, per rafforzare lo spirito anticorruttivo necessario nei più significativi ambiti decisionali.

 

FORMAZIONE – VALUTAZIONE e CERTIFICAZIONE per la “QUALITA”

Qualificazione del sistema gestionale di aziende e di enti pubblici, con attestazione del “ Valore Etico Professionale” raggiunto, dal personale ai vari livelli ordinativi, attraverso specifici corsi intesi a:

– Formare psicologicamente e culturalmente il personale, sull’esigenza di una gestione etica;

– Rendere più forti e determinati gli operatori nei vari settori più esposti ai fenomeni corruttivi, nel rispettare e nell’ applicare le disposizioni di legge 

– Creare i presupposti culturali, morali ed organizzativi a premessa della certificazione ISO 37001, “ Sistemi di Gestione Anticorruzione”.

 

CRISIS MANAGEMENT

Formazione e sostegno del professionista che opera quale figura leader in ambito aziendale , sia nel settore privato, sia in quello pubblico, con particolare riferimento a:

  • Problem Solving;
  • Make Decision;
  • Strategia Comunicativa;nell’ambito delle situazioni di crisi.

 

 

MARKETING SOCIALE

Il Centro Ricerca e Sudi Nord Ovest opera attraverso il Marketing Sociale per favorire l’adozione e lo sviluppo di corrette procedure operative e comportamentali, al fine di raggiungere obiettivi connessi con il “ Bene Sociale”.

I “prodotti” che si offrono sono: Idee, Valori, Decisioni e Comportamenti; attraverso una mirata politica relazionale e comunicativa, idonea ad avvicinare le politiche aziendali, pubbliche e private, alla soluzione di problemi sociali, legati prevalentemente alla percepita mancanza di trasparenza gestionale e ai temuti fenomeni corruttivi.

Quanto sopra, al fine di sviluppare un giusto clima di fiducia fra i vari enti e la popolazione, a vantaggio dello sviluppo socio-economico del territorio in cui si opera.